Il brewpub

Dalla riqualificazione di una delle aree più suggestive di San Vito romano, il birrificio sorge su quello che un tempo, costruito nella prima metà del 900, era il lavatoio principale del paese. Una zona immersa nel verde dove lo scroscio puro dell’acqua di Fonte Canale suggerisce immediatamente qualcosa sulla nostra produzione. La vecchia struttura con caratteristico compluvium è restaurata in chiave post-industriale per un armonico contrasto tra passato e presente, tra la birra di un tempo e la birra di oggi.
Vetro e ferro sono gli elementi che incorniciano la parte somministrazione divisa a vista dalla parte produzione, per poter degustare le nostre birre osservando direttamente la sala cottura per un’esperienza brassicola a tutto tondo. Protagonista la birra, accompagnata da un menù completo di panini a base di Hamburger di carni selezionate, fritti, e tipicità territoriali. Un’attenzione in più anche per la selezione dei distillati, alcuni di birra, e per analcolici artigianali di produzione italiana.
Si parte dall’acqua, sorgiva e limpida, equilibrata in quegli elementi che esaltano le proprietà organolettiche della birra. A questo si aggiungono materie prime ricercate, malti europei e d’oltre manica e luppoli da tutto il mondo, sommati a tanto studio, tanta passione e tanto… tanto altro.